Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / L’MTB Santa Marinella pronto al rush finale di stagione endurance

L’MTB Santa Marinella pronto al rush finale di stagione endurance


Il Campionato Italiano 24 H MTB CUP 2011 entra con Settembre nella sua fase finale con le due gare in Val Rendena e Roma che saranno determinanti per decidere le posizioni in classifica…soprattutto quella del vincitore finale.

Già questa settimana in Val Rendena l’MTB S.Marinella che con il suo Team di punta TONICA SPORT occupa la seconda posizione del Campionato, proverà ad agguantare il gradino più alto del podio non solo della gara (già tre le vittorie nel carniere: Cremona, Idro e Barbarano Vicentino).

Per raggiungere questo obiettivo il Capitano “Stratega” Gianfranco Mariuzzo (Team FPT) insieme al Presidente Stefano Carnesecchi ha allestito un otto volante…nel senso che si preannunciano prestazioni di tutto rilievo visto che saranno presenti il pluricampione italiano Yader Zoli (Torpado surfing shop) per il quale… basta la parola (Olimpiadi con la Nazionale Azzurra, Campionati del Mondo, Campionati Italiani, un palmares di vittorie a livello Internazionale che lo pone ai vertici del panorama nazionale, i campioni del Gruppo Sportivo della Forestale Alessandro Fontana e Rafael Visinelli ( anche Loro con un bagaglio di esperienza e vittorie sia in MTB che in Ciclo cross a livello Internazionale, coadiuvati dai non meno performanti Nicola Bazzani ,Nicola Terrin, Ivan DeGasperi e Lucio Casagrande…insomma tutti atleti di punta ed un’altra sorpresa per questo campionato dove il Ns Team ha avuto così l’occasione di fare partecipare ed avvicinare a questo mondo particolare dei Campioni di altre specialità della MTB come XC.Granfondo, Ciclo cross etc. con un indubbio spettacolo offerto di gara in gara ed un alto livello agonistico garantito sempre in ogni manifestazione. Certo l’interesse maggiore sarà concentrato su questo Team da otto, ma l’MTB S. Marinella sale in Val Rendena con un vero e proprio villaggio itinerante dove trovano spazio anche le altre formazioni, e cioè l’altro Team da otto maschile D’ANNUNZIO BIKE capitanato direttamente dal Presidente Carnesecchi che cercherà di migliorare la 12° posizione che occupa attualmente in classifica generale; il Team femminile “FRUTTA MISTA” che questa volta nella formazione tipo da otto dovrà vedersela con altri tre Team presenti in Val Rendena, ma sicuramente la Capitana Elisabetta Dani e girls ce la metteranno tutta per arrivare più in alto possibile; un altro Team da quattro maschile “I PIANOFORTI”, capitanata dal forte campione tirrenico Claudio Pellegrini, che dovrà battagliare con un nugolo di squadre di tutto rilievo; il Team “aggregato” ETNA BIKE GSG che tenterà di difendere la sesta posizione nella classifica generale partendo dalla…Sicilia; e per finire spazio anche ai Solitari maschili e femminili dove tra le ragazze troviamo la Balzarotti e la Dasoli rispettivamente terza e quarta nel Campionato che sicuramente proveranno a portare i colori sociali sul podio della gara e per la parte maschile invece Renato Remoli seguito da Matteo Bove e Renato Piccin. Per l’occasione, come da tradizione, i team saranno supportati dallo staff fisioterapico dello Studio Iacomelli. Insomma tirate le somme circa 60 persone tra atleti ed accompagnatori che il 2 e 3 Settembre in Val Rendena rappresenteranno quasi sicuramente la compagine più numerosa ed appariscente della gara con forse l’unica difficoltà concreta quella di…preparare l’enorme spaghettata finale che chiude ogni appuntamento agonistico!!

Alberto D’Antiochia per MTB S.MARINELLA.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.